Il Dott. Mario Cillo è un chirurgo ortopedico specializzato in medicina sportiva e chirurgia del ginocchio, spalla, anca.
Ha iniziato la sua attività di Ortopedico al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e ha continuato a specializzarsi e formarsi in America presso il Texas Medical Center in Houston sotto la guida del Dr. Gary Gartzman e Dr. Thomas Bradly Edwards.
Ha partecipato ad importanti congressi e corsi Internazionali come il San Diego Shoulder Course, Nice Shoulder Course e Annecy Advanced Shoulder Course.
Il Dott. Cillo ha dedicato la sua attività professionale alla gestione e trattamento dei traumi sportivi con particolare interesse per la chirurgia artroscopica e ricostruttiva del ginocchio e della spalla, utilizzando le tecniche chirurgiche più innovative soprattutto nella gestione delle patologie della cuffia dei rotatori, instabilità di spalla e lesioni legamentose del ginocchio.
Inoltre, si è specializzato nella chirurgia di sostituzione protesica di ginocchio, anca e spalla applicando tecniche sempre meno invasive.
E’ membro della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecniche ortopediche (SIAGASCOT), della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG), della European Society of Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA).
Dal 2007 lavora presso l’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica Malzoni di Avellino dove esegue più di 900 interventi l’anno.